venerdì, dicembre 15, 2006

Cool Hunting in corriera - 1

Ancora afflitta dall'impossibilità di commentare la maggior parte dei blog che leggo, apro oggi una rubrica esclusiva: Cool Hunting in corriera. Perché le intuizioni sull'aria del tempo non vadano perdute.

Lo zainetto 2.0
Da due o tre anni negletto e superato da borse di tutte le dimensioni, da micro a mega, ma rigorosamente a mano, lo zainetto tornerà in tutto il suo splendore, al massimo tra un paio di stagioni.
Perché diciamoci la verità, di andare in giro storte non se ne può proprio più. Che una ci prova, a tirarsi dietro solo l'indispensabile, ma alla fine non ci si riesce mai: come fai a star fuori mettiamo mezza giornata senza le chiavi di casa, le chiavi della macchina, il portafoglio, l'agenda, un paio di penne, due trucchi in croce per le emergenze, i fazzoletti di carta, le sigarette, uno o due accendini, un paio di collant (sempre per le emergenze), il burrocacao, la posta ritirata dalla cassetta la settimana scorsa, la lista della spesa, la ricevuta della tintoria, alcuni superenalotti un po' scoloriti ma mi sento che vincono, i biglietti del metrò, un ovetto kinder, un soldatino, una macchinina, un campioncino di profumo, la crema per le mani e un pacchetto di cicche?
E se tutte queste cose le metti in una borsa a mano (o anche a tracolla, eh?) di circa un metro quadro, come quella che mi sono comprata io con molto orgoglio, alla fine della giornata la schiena ne risente. E allora via libera allo zainetto, caro e indimenticato oggetto del desiderio delle nostre spalle.
Ma non sarà zainetto indiscriminato. Gli obbrobri di plasticacce e tessuti non tessuti lasciamoli pure a marcire. Al contrario. Sarà très chic, e anche molto al passo con i tempi.
Mi vedo già quello griffato in pelle di precario martellata, disponibile anche nella versione monospalla (più maschile), con porta pc, porta iPod, porta USB, porta blindata e telecomando, personalizzabile sul web all'indirizzo www.lozainettoduepuntozero.com. La connessione wifi è inclusa nel prezzo, stiamo stringendo accordi con TomTom per mettere il navigatore satellitare nella fibbia di destra e con Skype per inserire i suoi servizi nella fibbia di sinistra.

3 commenti:

Enrico Bianchessi ha detto...

Giuliana, l'URL dello zainetto è morto...

Giuliana ha detto...

per la verità non è mai esistito... :)

Antonio LdF ha detto...

Questo è un depistaggio!
Sei passibile di denuncia!
Maledetta manipolatrice dell'informazione!
Echelon dei miei stivali!
Portatrice sana di Polonio!

Ecco perché sembravi tanto timida, eri in missione! E pensare che ci avevo quasi creduto!