giovedì, novembre 08, 2007

Thinking Blogger Award: nominescion!







Sono stata nominata! Da Fabdo di Paroledicioccolato.

La quale mi nomina nientepopodimenoché per il Thinking Blogger Award, che è molto più che un premio, è praticamente un meme!

Funziona così: si nominano 5 blog che ti fanno pensare, e loro vincono automaticamente la splendida targa che sta in cima a questo post.

Quindi, prima di tutto sentitamente ringrazio, anche con lacrimuccia, la succitata Fabdo, le cui belle parole su questo modestissimo blog hanno portato un raggio di sole in tanta precarietà. Grazie!

E quindi passo a mia volta la palla.

Per antica frequentazione, ma soprattutto perché le invidio molto la grinta da vera combattente (nonostante il passeggino), nomino Annachiara e il suo bellissimo blog La Meringa.

Per la sua travolgente simpatia e la sua carica umana formato famiglia, nomino pOpale di Cerchi di Fuoco, il blog che più di qualunque manuale mi ha insegnato a sopravvivere alle riunioni più noiose ;)

Per quello che scrive e per come lo scrive, per la sua capacità di farci entrare nel suo mondo offrendocene uno spaccato degno di un insider trader, nomino il cuoco più figo della blogosfera: Maurice di Bistrot Chez Maurice.

Per il suo modo di farci vedere la sua vita dall'oblò della lavatrice, e sperando di darle una mano nell'ambizioso obiettivo di conquistare il mondo, nomino Chiara di Il Mignolo col Prof.

E infine, ultima ma solo in ordine di blogroll (credo...), per le sue riflessioni che richiederebbero sempre molto più spazio, nomino Brigida dell'omonimo blog.

Insomma, come dicono anche all'Isola dei fetusi e al Grande cugino e chi più ne ha più ne metta, la nominescion non è mai un bel momento, perché tocca scegliere tra quelli che ti stanno a cuore quelli che ti stanno a cuore di più, e insomma naturalmente si vorrebbe che nessuno rimanesse fuori.

E adesso a voi, nominati!

14 commenti:

Isabel Green ha detto...

complimenti a tutti ;)

Anonimo ha detto...

Questa la paghi!
Una nomination così da sola vale una lapide di marmo.
Sei troppo troppo gentile, ti ringrazio e ti mando un grosso bacio.

Francesca Palmas ha detto...

Evviva i nominati, evviva!!! :)

marge ha detto...

E' comunque un bel modo per conoscere nuovi blog...........

Giuliana ha detto...

isabel green: grazie :)

maurice: una lapide di marmo??? oddio, non possiamo fare una testa di cavallo nel letto e basta? :D

coniglia: eheheheheheh

suysan: beh, sì, direi che fondamentalmente è proprio questo

fabdo ha detto...

Io, quando ho saputo di essere stata nominata, non ho neanche pensato che fosse un meme! O_O
Mi sono gonfiata come un tacchino! ^_^
Scherzi a parte (mica tanto), l'iniziativa, a prescindere dal meme (che non è di per sè obbligatorio), l'ho trovata proprio bella.
E tu Giuliana, con il tuo fantastico blog, non potevi scampare alla mia nominescion, che ti confermo, essere figlia di pura ammirescion: sei mitica! ^_^

kusjes ^.^

Giuliana ha detto...

fabdo, mi fai arrossire :)

Anonimo ha detto...

Ma grazie! :)
anzi "Grazzie" che è rafforzativo ;)

Giuliana ha detto...

è un piacere, brigida!

Annachiara ha detto...

Giuli, ti prego non ti arrabbiare...ma tu lo sai che io non faccio meme...poi sinceramente non capisco cosa c'è in questo meme di tanto diverso dagli altri. Cioè nomini 5 persone i cui blog ti fanno pensare...e quindi? Insomma, sarò di legno, ma proprio non vedo l'utilità...Però ti ringrazio lo stesso, perché le parole che dici di me sono molto belle!

Giuliana ha detto...

annachiara, perchè dovrei arrabbiarmi? :)

pOpale ha detto...

Ma la targa la devo attaccare con un chiodo ? ;)
Grazie mille :)

Giuliana ha detto...

popale: fossi in te io l'attaccherei in ascensore, pensa che pubblicità!

Anonimo ha detto...

Ommadonna, sono assolutamente senza parole! Sono lusingatissima, grazie!