lunedì, dicembre 17, 2007

Inizia il conto alla rovescia

Una settimana di assenza, durante la quale ho faticato a spostarmi dal letto al divano, vittima (per la seconda volta in un mese) di una tonsillite. Il secondo ciclo di antibiotici ha poi dato il colpo di grazia al mio stomaco, e così eccomi qua, tornata alla vita normale con un colorito tutt'altro che salutare, tendente al verde ramarro.

Però la pausa è stata decisiva per chiarirmi le idee su una situazione che si sta trascinando da troppo tempo. Oggi, prima di iniziare tale impresa, assai perniciosa e irta di incertezze, sono andata a vedere l'oroscopo di Rob Brezny, che così recita:

In questo oroscopo a volte mi piace mettere le cose sottosopra. Questa settimana, per creare un po' di casino purificante, ti propongo una riflessione dello psicologo James Hillman. "Accettando l'idea di essere il prodotto di una sottile combinazione tra forze genetiche e sociali, ci riduciamo a un risultato. Più la nostra vita è giustificata da quello che è già successo ai nostri cromosomi, da quello che i nostri genitori hanno fatto o non fatto e dai nostri primi anni ormai lontani, più la nostra biografia diventa la storia di una vittima". Sto cercando di dirti, Vergine, che questo è un buon momento per ribellarti alla tua eredità genetica, alla tua educazione e ai condizionamenti della società. Immagina una vita in cui quei fattori non possano controllare quello che sei capace di fare.

Così farò, a partire da subito, con buona pace di chi mi suggerisce una maggiore cautela e un'ulteriore iniezione di pazienza.

Non è più tempo di aspettare, ora bisogna agire. Fatemi in bocca al lupo.

12 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

In bocca al lupissimo allora! Non foss'altro che per solidarietà verginesca ;-)

Anonimo ha detto...

Ti leggo da un po': in bocca al lupo! Rossella

scrittricexcaso ha detto...

in bocca al lupo!!!Anch'io spesso complice uno dei miei figli vengo messa a terra da tonsilliti ti natura extraterrestre...ti capisco e ti mando un bacio enorme!!:-*

fabdo ha detto...

A tutta dritta Capitano! ^_=
Ci sarebbe anche la balena oltre al lupo ^_^
Io te li auguro tutti e due! Melius abundare quam deficere!!

kusje ^.^

Anonimo ha detto...

tonsillite... uhm... brutta cosa, questo inverno tra influenza ed altro sta mietendo vittime su vittime

pOpale ha detto...

Per me ogni tanto anche Rob alza il gomito ;)

Comunque in bocca al lupo per tutto quello che vuoi fare! :)

gaz ha detto...

Anch'io ti seguo da un pò di tempo e approfitto per farti i miei "in bocca al lupo".
Ciao :-)

Laura ha detto...

Te li faccio molto volentieri:
IN BOCCA AL LUPO !!!
Ciao :D

citroglicerina ha detto...

vuol dire che ti lancerai a fare il video per mammenellarete...ti sei convinta...ti aspettiamo...
vai vergine volante e con tonsilli vaganti...

betta
www.mammenellarete.it

Francesca Palmas ha detto...

sei brava. Sei intelligente. Ce la farai. In bocca al lupo!

Giuliana ha detto...

@ tutti: grazie! e naturalmente crepi il lupo (e che la balena non... si esprima). naturalmente sarete aggiornati se e quando...

Gallinavecchia ha detto...

Anche se a questo post avevo già commentato, mi intrometto nuovamente per andare fuori tema e farti tanti auguri per un Natale sereno e pieno di cose belle (e naturalmente rinnovo l'in bocca al lupo)
un bacio
Gallina