giovedì, maggio 14, 2009

3, 2, 1... MomCamp!





Segnatevi la data: il 13 giugno, se siete a Milano o in zona, vi aspettiamo al primo MomCamp!

Due parole per spiegare che cos’è un BarCamp. Il BarCamp e' una "non-conferenza" tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto. E' un evento intenso con discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Ognuno è benvenuto, ognuno può proporsi con un intervento.

Adesso la situazione è la seguente: ci sono blogger che a un certo punto sono diventate mamme, mamme che sono diventate blogger proprio perché mamme, e mamme che sono anche blogger ma non parlano (solo) di mamme. E poi ci sono i papà. Non dimentichiamoli, i papà. A tutte queste signore e questi signori – e anche alle altre combinazioni degli elementi mamma, papà e blogger - è dedicato il primo MomCamp di Milano.

Una giornata per incontrarsi, conoscersi, parlare delle cose che abbiamo in comune e anche di quelle sulle quali non siamo d’accordo.

Il MomCamp ha, naturalmente, un sito, ma anche un wiki e una pagina su Facebook, e potete seguirlo anche su Twitter e Friendfeed. Chi vuole venire può iscriversi via wiki, e sempre sul wiki è possibile inserire l’argomento dello speech, per chi ha voglia di parlare.

Una cosa che riguarda il blog, che vorremmo far vivere non solo come un’agenda dell’organizzazione. Avete voglia di scrivere qualcosa come guest blogger? Andate sul sito, dove c’è un post in cui se ne parla, e lasciate un commento. Oppure lasciate un commento in questo post e ci penso io ad inserirvi in agenda.

Abbiamo già un bel po’ di candidate, e siccome siamo democratiche assai, abbiamo deciso che l’ordine di pubblicazione dei post sarà rigido: chi ci manda prima il suo post lo vedrà pubblicato per primo.

Sul blog del MomCamp e anche qui troverete tutti gli aggiornamenti dell’organizzazione.
Stavolta ci vediamo, vero?

4 commenti:

Antonio LdF ha detto...

Ma proprio lo stesso giorno del wordcamp?
:-(

Giuliana ha detto...

c'è un errore! è il 13 giugno, non il 23! (e comuque il wordcamp è il 23 maggio)
besos

Antonio LdF ha detto...

ok, mi sono rimbambito...però abbiamo quasi partorito ilnuovo sito!

Se riesco vengo..sono molto curioso di studiarvi, ma portate i bimbi, così almeno se dite cose noiose sto con loro!

:-)

Giuliana ha detto...

@antonioldf: ma certo che ci saranno i bambini! anzi, se mi dai la tua disponibilità, ti arruolo per il kinderheim :)