domenica, giugno 24, 2012

The Rocky Horror Show al Teatro Nuovo

La prima volta che ho assistito al Rocky Horror dal vivo è stato a Bologna. Era un adattamento con i gemelli Ruggeri (qualcuno se li ricorda?) e Patrizio Roversi e Syusy Blady. La prima sera il pubblico era scarno e timido, alla fine del mese non c'era uno che non conoscesse a memoria le canzoni, i passi, insomma tutte le cose che ci si aspettano da un pubblico preparato con tutti i crismi.
Poi naturalmente è venuto il Mexico, storico cinema teatro di Milano dove il Rocky Horror è in cartellone da 33 anni. Mica pizza e fichi.
Adesso succede che tempo fa il mio maestro di piano mi dice: sai che faccio il Rocky Horror? E io: al Mexico? E lui: no, con una compagnia, e c'è l'orchestra dal vivo e io suono la tastiera. E indosso questa roba. E mi mostra, il mio maestro di piano, un cappello a cilindro con le paillettes fucsia e un paio di occhiali con le lenti a cuore.
Ovviamente ci sono andata a vederli. Ovviamente mi sono sentita vecchia e inadeguata a ballare e cantare e travestirmi, come avrei fatto volentieri. Però adesso la sorpresa è che il 4 luglio lo fanno al Nuovo, e stavolta non mi farò scrupoli.
E insomma, se siete a Milano quel giorno, se non avete mai visto il Rocky Horror (davvero esiste gente che non ha mai visto il Rocky Horror? Naaa), se l'avete visto e vi manca almeno un po', venite anche voi. Io sarò quella travestita da Magenta ;)
Tutti i dettagli sul sito del Teatro Nuovo.

Nessun commento: