mercoledì, settembre 06, 2006

PNL, tailleur e passeggini

Dieci anni fa, durante una seduta di PNL, mi immaginai come sarei stata tra dieci anni. Ecco come: tailleur blu, professionale ma molto glam, capelli corti, e parlavo ad una piccola e attenta platea. Qualche anno più tardi ero esattamente così (tranne che per i capelli, quelli li ho tagliati più tardi).
E poi è arrivato mio figlio, e nonostante non ne avessi alcuna voglia, da donna in carriera sono diventata mamma in corriera.
Non ho cambito lavoro, ma per far funzionare la testa ho scoperto altri mondi: l'arte e la moda, ad esempio, cose che se stacchi la spina dalla presa sono sempre lì (privilegio, di questi tempi, degli artisti, degli artigiani e di pochi altri).
Questo blog nasce per questo. Per parlare di donne che non sono e non vogliono essere solo mamme, delle cose che si possono fare anche stando dietro a un passeggino, delle intuizioni che si possono avere nella sala d'aspetto del pediatra e che col pediatra non c'entrano proprio niente.
Ah! Il tailleur blu l'ho resuscitato, ora è in tintoria, poi forse gli cambio i bottoni, e quest'inverno sarà... professionale e molto glam!

1 commento:

Giuliana ha detto...

prova