martedì, gennaio 22, 2008

Meme Time!

Il buon Popale mi nomina e io rispondo.

Bisogna prendere da qui le caratteristiche del proprio mese di nascita e commentarle. Uhm…
(Un grosso grazie a Mimmi che non lo sa ma mi ha fornito la traduzione. Un capolavoro come quello di Popale non è ripetibile).

AUGUST

Loves to joke (ama scherzare)
Decisamente, a volte esagero, anche…

Attractive (attraente)
Temo che per questa affermazione io non sia titolata. Ogni scarrafone…

Suave and caring (premurosa e si preoccupa per gli altri)
Sì, e anche in questo caso tendo ad esagerare. Il vantaggio è che a un certo punto i destinatari delle mie attenzioni si dileguano.

Brave and fearless (coraggiosa ed impavida)
Sì, buonanotte. Il mio sogno sarebbe quello di guidare una moto enorme fino alla cima di una montagna da cui lanciarmi in deltaplano, raggiungere un elicottero fiondarmici dentro per pilotarlo fino al cortile di casa mia, dove abbatto la portinaia come un perfetto ninja. Poi mi sveglio.

Firm and has leadership qualities (stabile e con qualitá di leader)
Dipende. Dal contesto. Dalle persone. Si è capito, no?

Knows how to console others (sa come consolare gli altri)
Leggi alla voce “suave and caring”.

Too generous and egoistic (troppo generosa ed egoista)
Ardita come affermazione, ma sì, assolutamente.

Takes high pride in oneself (orgogliosa di se stessa)
Sì. In modo cieco e del tutto irrazionale. A volte. Altre volte prevale il mood depressivo.

Thirsty for praises (assetata di elogi)
Ecco, questo è un tema delicato. Ho sempre avuto bisogno dell’approvazione degli altri, che non è una cosa bella, perché ti tarpa le ali, diciamo così. Ci sto lavorando.

Extraordinary spirit (spirito straordinario)
Ehhh!

Easily angered (si arrabbia facilmente)
Mi arrabbio in un batter d’occhio, e tre secondi dopo mi è passata. Infatti di solito poi ci rimango male se le persone con cui mi sono arrabbiata non dimenticano velocemente come me.

Angry when provoked (si arrabbia se provocata)
Beh, se provocata faccio molto più che arrabbiarmi, e in quel caso faccio molta fatica a farmela passare.

Easily jealous (facilmente gelosa)
Di più, possessiva. Ma se sento che c’è qualche possibilità che i miei timori siano fondati, preferisco non indagare. Né voglio che mi si vengano a fare confessioni. Non sono un cassonetto della coscienza altrui.

Observant (attenta, sveglia)
Sì. Adoro ascoltare le conversazioni della gente, per strada, in metro, al ristorante. Lo so che non è bello. E poi mi invento delle storie su chi sono, cosa fanno, dove stanno andando, qual è il loro stato d’animo…

Careful and cautious (attenta, prudente)
Ma come, prima mi dici Brave and fearless e poi careful and cautious? Vale la risposta sopra.

Thinks quickly (pensa velocemente)
Sì, e il problema più grosso è che agisco di conseguenza. Con esiti alterni.

Independent thoughts (non si lascia influenzare)
Abbastanza, mai troppo, però.

Loves to lead and to be led (ama comandare ed essere comandata)
Buona la prima, la seconda la aborro.

Loves to dream (ama sognare)
Certo, perché, qualcuno non è d’accordo?

Talented in the arts, music and defense (ha talento nelle arti, nella musica e nella difesa)
Non quanto mi piacerebbe

Sensitive but not petty (sensibile ma non limitata)
… Sorry, non capisco

Poor resistance against illnesses (poca resistenza alle malattie)
Dipende dalle volte. Quest’anno, per esempio, ho già fatto 3 cicli di antibiotici, e siamo solo a gennaio…

Learns to relax (impara a rilassarsi)
Io non mi rilassa quasi mai

Hasty and trusty (veloce ed affidabile)
Faccio di tutto per.

Romantic (romantica)
Il giusto.

Loving and caring (amorevole e si preoccupa per gli altri)
Ancora???

Loves to make friends (le piace fare nuove amicizie)
Certo che mi piace, io adoooro fare nuove amicizie. Poi ci sono le amicizie-famiglia, che sono un’altra cosa, e non si fanno facilmente…

Ecco, compito eseguito. Però stavolta non lo passo, chi vuole venga a prenderselo ;P

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giuliana,
Wow ... è sorprendente guardando questo meme andare avanti e oltre, ed è bello trovare in tanti luoghi diversi:)
La ringrazio per la partecipazione e la invitiamo a pretesto il mio povero tranlation.

Colin

Gallinavecchia ha detto...

Pronta a sfilare sul red carpet del pollaio? Sei stata nominata! Passami a trovare :-)

Anonimo ha detto...

ciao,
mi ha colpito molto il ternine
"amicizia-famiglia"...ma tu cosa intendi?
io credo siano quelle che fai un tenera età,che ti ritrovi e dopo anni ami incondizionatamente...una sorta di parafamiglia!!da grande è più raro,bisognerebbe condividere qualcosa di molto forte davvero...che ne pensi?

marge ha detto...

Colpita anche tu dal virus del meme .....comunque carino, adesso sappiamo qualcosa di piu su di te!!!!

pOpale ha detto...

Continuo a meravigliarmi del vostro inglese ;)
Mi è piaciuto molto :)

pOpale ha detto...

Visto che hai terminato il meme in tempo... vieni a ritirare il tuo premio :)

scrittricexcaso ha detto...

mitco!!!mi è piaciuto molto leggerlo:-)Ma non raccolgo la sfida...baci:-p