lunedì, maggio 11, 2009

Di Mulini, eventi, radio e ospitate

Allora, ho un sacco di cose da raccontare, per cui farò così: oggi un sommario di tutto, e poi, uno alla volta, si tratta il tutto con calma.

1. A casa del Mulino a discettar di Spighe
Vi ricordate della gita delle mamme in Barilla? Beh, ha dato i suoi frutti. In queste settimane Powered by People si è presa in carico l’animazione dei Diari del Mulino. Che cosa sono? In pratica, è una raccolta di insight dei consumatori sotto forma di racconti, in stile blog. Poco più di una ventina di blogger (tra le quali 15 mamme di Powered by People) raccontano ogni settimana e per 5 settimane la loro esperienza con le Spighe, un nuovo prodotto del Mulino Bianco, rispondendo agli stimoli che vengono inviati loro di volta in volta. In questa kermesse di blogger io faccio da moderatore: non nel senso di censore, per carità, ma solo con la funzione di animare la conversazione e approfondire gli spunti più interessanti che emergono dai post. Venite a dare un’occhiata, leggete, commentate e rilanciate!

2. A Milano tra maggio e giugno a parlare di/con/tra mamme
Prendetevi un sabato libero, anzi due: il 23 maggio e il 13 giugno siete impegnate!
Il 23 maggio le mamme si incontrano per parlare di lavoro (trovato, inventato, ricominciato, e chi più ne ha più ne metta) al Mamma a Mamma, un evento organizzato da Fattore Mamma in collaborazione con Il Sole 24Ore. Sul sito tutte le informazioni, ma ci tornerò.
Il 13 giugno, invece, il MomCamp ospiterà mamme blogger, blogger mamme, future mamme, future blogger e papà, per conoscerci e fare rete, nello stile dei BarCamp. Anche in questo caso tutte le informazioni sono nel sito (dove potete anche candidarvi come guest blogger), ma anche nel wiki (dove potete iscrivervi e iscrivere il vostro intervento, se volete), su Facebook, FriendFeed e Twitter. Anche su questo, ci tornerò.
Save the date!

3. A Radio2 a discorrere di mamme a cui hanno fatto la festa
Attraverso un giro che non sto a raccontare, ieri mattina Sonia Filippetti del GR2 mi fatto un’intervista per la festa della mamma, dedicata in modo particolare alle mamme che, rientrate al lavoro, il loro lavoro non l’hanno trovato più. L’intervista la trovate nel podcast del GR2, edizione delle 12.30. Lo so, parlavo troppo veloce... Ma avevo un sacco di cose da dire! (Detto tra noi, che emozione!)

4. A Grazia a contro-insegnare la genitorialità
Da oggi e per tutta la settimana sarò guest blogger sul blog di Grazia, per il quale ho confezionato un “Mini contro-corso di genitorialità per primipare inconsapevoli”. Ci siamo capiti, no? Beh, insomma, venite a trovarmi anche di là ;)

Ecco, per il momento è tutto. E scusate se è poco.

5 commenti:

Mamma Imperfetta ha detto...

la prossima volta che mi diranno: "ma come diamine fai a fare tutto?"...posso dare il tuo link? :D

VereMamme ha detto...

eh eh, che bel post pieno di progettualità. quanto mi piace questo fermento di idee e di azioni! :))

Giuliana ha detto...

@mammaimperfetta: certo, fai girare, fai girare :)

@veremamme: eh, perché tu non ne sai niente, vero? :D

Annachiara ha detto...

Ormai sei come una pentola di fagioli! ;-)

Giuliana ha detto...

@annachiara: hai ragione, sto leggendo storytelling e mi sono calata nel ruolo :D