martedì, settembre 01, 2009

Presidente, fammi causa

Avrei aperto volentieri la nuova stagione con qualcosa di diverso, ma come non cedere alla tentazione di una querela che ti arriva così tra un'ultima piadina e una frittura mista?

Presidente Berlusconi, fai causa anche a me, perché rispondere a certe domande non è cortesia, è democrazia.

1. Quando, signor presidente, ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia? Quante volte ha avuto modo d’incontrarla e dove? Ha frequentato e frequenta altre minorenni?

2. Qual è la ragione che l’ha costretta a non dire la verità per due mesi fornendo quattro versioni diverse per la conoscenza di Noemi prima di fare due tardive ammissioni?

3. Non trova grave, per la democrazia italiana e per la sua leadership, che lei abbia ricompensato con candidature e promesse di responsabilità politiche le ragazze che la chiamano «papi»?

4. Lei si è intrattenuto con una prostituta la notte del 4 novembre 2008 e sono decine le “squillo” che, secondo le indagini della magistratura, sono state condotte nelle sue residenze. Sapeva che fossero prostitute? Se non lo sapeva, è in grado di assicurare che quegli incontri non l’abbiano resa vulnerabile, cioè ricattabile – come le registrazioni di Patrizia D’Addario e le foto di Barbara Montereale dimostrano?

5. È capitato che “voli di Stato”, senza la sua presenza a bordo, abbiano condotto nelle sue residenze le ospiti delle sue festicciole?

6. Può dirsi certo che le sue frequentazioni non abbiamo compromesso gli affari di Stato? Può rassicurare il Paese e i nostri alleati che nessuna donna, sua ospite, abbia oggi in mano armi di ricatto che ridimensionano la sua autonomia politica, interna e internazionale?

7. Le sue condotte sono in contraddizione con le sue politiche: lei oggi potrebbe ancora partecipare al Family Day o firmare una legge che punisce il cliente di una prostituta?

8. Lei ritiene di potersi ancora candidare alla presidenza della Repubblica? E, se lo esclude, ritiene che una persona che l’opinione comune considera inadatta al Quirinale, possa adempiere alla funzione di presidente del consiglio?

9. Lei ha parlato di un «progetto eversivo» che la minaccia. Può garantire di non aver usato né di voler usare intelligence e polizie contro testimoni, magistrati, giornalisti?

10. Alla luce di quanto è emerso in questi due mesi, quali sono, signor presidente, le sue condizioni di salute?


Cordiali saluti

Giuliana Laurita





7 commenti:

Pocahontas ha detto...

Il Presidente puo' citare anche me! Sottoscrivo in pieno.
Marcella Branca

orma ha detto...

Ci sono anch'io.
Monica Cauduro

Anonimo ha detto...

Anche io!

www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

Signor Presidente....a noi due!!!
Elena

Anonimo ha detto...

brava!

unernia ha detto...

Mi aggiungo volentieri.

Emma Santo

Anonimo ha detto...

grandissima!!!!!!!!!!