giovedì, novembre 22, 2007

Più spazio alla ricerca

Non l’ho mai fatto, ma un post sulle chiavi di ricerca mi incuriosiva. E allora eccolo qua.

Progeria – è al primo posto, e in effetti tanto tempo fa ho dedicato un post a questa malattia rara e complicata. Da allora alcuni passi avanti sono stati fatti, ma siamo ancora lontani dall’obiettivo, trovare una cura.

Maalox – anche questo è stato oggetto di un post. Topozozo mi faceva notare nei commenti che non avrei dovuto usare il nome commerciale del medicinale in questione. Dal momento che l’ho fatto, non è che la casa farmaceutica mi riconosce qualcosa per la pubblicità?

Diventare papà - … è un affare piuttosto complesso, direi, sul quale mi viene un po’ difficile risponderle così su due piedi…

Lotta comunista – ecco, con loro ho avuto una lunga discussione, sia qui che su Triclinio. Siamo rimasti amici.

Mamme hot – WOW! Avercene la forza, signora mia, non disdegnerei…

Luisa Beccaria sposa – questa mi ha insultato pesantemente. Non glielo perdonerò mai.

La donna dello scandalo – torniamo sulle note hot. Temo di non essere io…

Cacca scura – ma che schifo!

Cellulare squilla microonde – non ho capito: il forno a microonde fa squillare il cellulare? Il cellulare squilla mentre ho qualcosa nel forno a microonde? Sorry, non possiedo competenza in materia, ma tendo a non mettere il cellulare nel forno a microonde, soprattutto mentre squilla. Hai visto mai.

Ci sono problemi con i cuscini con noccioli di ciliegio? – personalmente non ho mai avuto problemi, ma del resto non possiedo nemmeno un cuscino con i noccioli di ciliegio, e quindi forse non sono una fonte attendibile.

Come dare il bianco in casa – olio di gomito!

Come farsi ubbidire da una bimba 7 anni – mi porrò il problema fra tre anni, signora cara. Nel frattempo potrebbe provare con i metodi tradizionali. Non funziona?

Coriera del sesso – ci deve essere qualcuno che mette in giro voci strane sul mio conto. E corriera si scrive con due erre!

Cosa mangia un soggetto colitico – cosa vuole che le dica, signora, io amo cucinare ma non ho un menù specifico per chi soffre di colite...

Depimetro lybra – questa la so. Cioè, so che si dice debimetro, non depimetro. Tanto tempo fa sapevo anche a che serviva, l’oggetto in questione.

Dove consegnare il curriculum da bidella – non qui, signora, non qui. A occhio e croce direi in provveditorato (è pur vero che il mondo della scuola è bello incasinato, eh? Quindi la capisco, signora, se non sa dove sbattere la testa).

Giovani e dialetto milanese – a me??? Che sono terrona e capisco un terzo delle discussioni durante le assemblee condominiali, e che, ahimé, non sono neanche più giovane? Lo considero un affronto.

Giuliana biondo – sbagliato. Sono una mora DOC.

Grammatica: tema quando sei malato – mah…

Io e mamma fumiamo – spero roba buona ;)

Maalox principio attivo – a volte ritornano

Maalox spspensione – arieccolo. Ringrazio il Maalox per gli accessi.

Malox pastiglie – questo però è l’ultimo. Qual è la casa farmaceutica?

Mi dispiace che tu rinunci all'incarico – dispiace anche a me, me ne farò una ragione.

Mia mamma si sposa? – se non lo sai tu…

Provare a mettere in buca – in che senso scusi?

Se i bambini fanno la cacca scura? – non è detto che puzzi di più. Certo, è sempre brutta da vedere, e anche la ricorrenza fra le mie chiavi di ricerca la trovo inquietante.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come si fa? confesso la mia ignoranza e faccio pubblica ammenda, ma come si fa a vedere le chiavi di ricerca?
grazie

Giuliana ha detto...

@ anonimo: se hai un contatore di accessi (su questo blog c'è shinystat, ma ce ne sono tantissimi), tra le varie statistiche ti dice anche da dove provengono le visite. una parte di queste verrà dai motori di ricerca, e quindi avrai anche le chiavi. coraggio, ce la puoi fare :)

Laura ha detto...

Le mie non sono così belle come le tue :D
Buon fine settimana,
Laura

Anonimo ha detto...

Fallo ancora, Giuli. Troppo esilarante! Ho le lacrime agli occhi.