La prima cosa che ho pensato è stata: dio, come sono vecchia! Perché trovarsi tra questi ragazzi giovani come l’acqua, un pomeriggio alle 3, nel loro territorio, l’università, lo confesso, è stato un po’ uno shock. Per un attimo ho anche pensato di fare dietrofront e tornarmene a casa, ma poi è arrivato Maurizio e ho cambiato idea. E ho fatto bene.
Maurizio Goetz ha organizzato un ciclio di seminari sull’e-branding, il cui programma completo trovate qui. Il primo incontro, quello di ieri, era sul tema “La gestione strategica della reputazione online”, e i relatori erano Marco Massarotto, amministratore dell’agenzia di Internet PR Hagakure e autore del libro Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori, e Stefano Stravato, Web Marketing Manager Gruppo FIAT.
Interessanti gli interventi, molti gli spunti di riflessione. Si è parlato di reputazione, di trust, di disintermediazione, di flussi tra azienda-agenzia-consumatore.
Marco ci ha parlato del caso di Francesco Zonin e di come costruisce la reputazione del suo brand. Stefano, invece, ci ha portato nel mondo delle auto (Fiat è la prima azienda italiana ad aver creduto nei social media e ad aver attribuito un ruolo importante a questa parte di comunicazione).
Il liveblogging del seminario è disponibile sul blog di Maurizio.
Grazie a tutti dell’interessante pomeriggio (ma che caldo in quell’aula!).
4 commenti:
Interessante, ho visto poi che mercoledì prossimo dovrebbe esserci un'altro interessante incontro con Skype.. sarò a Milano magari ci faccio un salto :-).
dai, se ci sei ci andiamo insieme
Alla fine Giuliana, non sei venuta ;) E' stato davvero interessante.
@maurizio: ecco, lo sapevo :(
mecoledì prossimo farò in modo di esserci.
Posta un commento