venerdì, ottobre 02, 2009

E ora il Momcamp se ne va in gita al lago

Venerdì parte la BlogFest 2009: praticamente tutto quello che è “social” si dà appuntamento a Riva del Garda, per guardarsi in faccia, raccontarsi, discuterne.

Poteva forse mancare il MomCamp? Naturalmente no. Noi ci saremo domenica mattina, con un tema che sta molto a cuore a tutte le famiglie: città, viaggi, prodotti family friendly. Che significa family friendly? Un negozio lo è se ha parcheggi per chi trasporta bambini (e quindi ha bisogno di più spazio per il carico e scarico), toilette attrezzate con fasciatoi, scalda biberon, e così via. Da qui alla città il passo è breve: immaginatevi una città dove non serve fare lo slalom tra le auto parcheggiate sul marciapiede per portare in giro un passeggino, o dove sia facile prendere i mezzi pubblici senza rimetterci la schiena. E così via. Interessante, no?

Il MomCamp di Riva del Garda ha anche uno sponsor fichissimo, FIAT, che ci presenterà la Panda Mami, un esempio di prodotto family friendly. Come si fa a dirlo? Beh, abbiamo pensato che la cosa migliore fosse fare un test, e allora ecco cosa succederà: le famiglie che vorranno potranno cimentarsi in una gara su chi fa prima a caricare e scaricare la Panda di tutte le cose che ci vogliono per portare in giro un bambino. Ai vincitori, la maglietta fastmom, fastdaddy e fastkid.

Come sempre, qui per le iscrizioni, qui il sito e qui tutte le informazioni per la BlogFest.

Ci vediamo a Riva!

Nessun commento: